Mabina Gioielli è un brand italiano nato nel 1999 a Milano da una famiglia di esperti gioiellieri da ben tre generazioni.

Specializzata sia nella produzione che nella ideazione di ogni singolo prodotto, l’equipe a capo di maison Mabina ha una storia artistica degna di nota, che ha prodotto un vero e proprio marchio di fabbrica subito riconoscibile.

I gioielli Mabina sono difatti caratterizzati da un’estrema eleganza e raffinatezza, che da ben vent’anni li rendono unici nel loro genere. La donna che sceglie i gioielli Mabina ama distinguersi e raccontare la sua femminilità con bijoux per niente scontati, ma bensì impreziositi da dettagli non convenzionali, in grado di esaltare sia la sensualità che la dolcezza.

Il brand propone vaste collezioni che si diversificano tra loro per età e occasione, in modo da soddisfare un ampio pubblico di donne, dalle giovanissime alle signore, e venire incontro alle esigenze di ognuna.

I gioielli da donna Mabina sono molto romantici, tuttavia rimangono sempre caratterizzati da uno stile essenziale: qui risiede l’eleganza delle creazioni della maison che, senza mai ricadere nel vistoso e pacchiano, abbraccia una linea improntata alla finezza e alla ricercatezza.

Il protagonista indiscusso delle creazioni Mabina è sicuramente l’argento 925, impreziosito da dettagli unici, come zirconi, perle coltivate e madreperla naturale, che rendono ogni gioiello diverso dall’altro.

I gioielli Mabina: le collezioni

Il brand propone una vasta gamma di orecchini, bracciali, collane e anelli, tutti caratterizzati da uno stile iconico che rivisita la tradizione classica della gioielleria italiana, per arricchirla di nuovi elementi provenienti dalle tendenze del momento.

La collezione di orecchini Mabina spazia dai classici a cerchio a quelli a maglie, dai pendenti con quarzi e zirconi alle perle, fino ai modelli più giovanili con cuori, stelle, lettere, punti luce e pietre colorate.

Dalle creazioni più semplici a quelle elaborate, gli orecchini firmati Mabina Gioielli sanno davvero dare una svolta al proprio look, valorizzando il viso in modo discreto, senza mai esagerare.

Ve ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, dai piccoli e pratici, adatti per ogni occasione, ai pendenti a goccia, elegantissimi e perfetti per gli eventi speciali, fino ai pendenti lunghi, ideali per farsi notare e arricchire un look minimal.

Molto vasta anche la linea di collane Mabina: chocker, girocollo, collane con pendente o collane lunghe, tantissime le proposte diverse per stile e tipologia.

Dai chiama angeli ai modelli a catena, fino ai pendenti con i soggetti più disparati: non solo i classici cuori, stelle o lettere dell’alfabeto, ma anche coccinelle portafortuna, conchiglie, coralli, ciliegie, farfalle e molto altri ancora.

I bracciali Mabina sono molto fini e sofisticati: oltre alle varietà tennis, intramontabili con la loro incastonatura di zirconi a griffe, la maison propone una vasta selezione di modelli a catena, molto femminili ed eleganti, sia nelle versioni semplici sia in quelle a torchon o con pendenti.

Tra i gioielli Mabina troviamo anche una collezione di anelli dove spicca una grande varietà di stili, data dall’accostamento di pietre diverse, colori e forme particolari per niente scontati, pur sempre rimanendo entro i confini della filosofia della maison, costantemente attenta ad esaltare la finezza della figura femminile.

Le ultime tendenze e le nuove proposte Mabina Gioielli

Oltre alle collezioni donna, Mabina Gioielli ha creato anche delle apposite linee per bambini e, di più recente ideazione, un’apposita collezione tutta al maschile.

Si tratta di una vasta selezione di gioielli in argento 925, accompagnata dallo slogan “Stay true to who you are” (ovvero, sii fedele a te stesso).

Il nuovo segmento di gioielleria per uomo si differenzia per autenticità: creazioni molto originali quindi, per un mercato, quello dei gioielli maschili, in costante crescita ed evoluzione.

Il prototipo di uomo che indossa i gioielli Mabina, sicuramente non segue le mode ma ama distinguersi attraverso accessori con i quali possa esprimere la sua diversità e autenticità.

7 anelli, 17 bracciali e 25 collane, questa la collezione uomo in argento 925 brunito, all’interno della quale troviamo caratteristiche lavorazioni volte a conferire un aspetto vissuto ai gioielli: dai mix di catene alla maglia groumette, in tutta la linea si respira un’aria vintage dal sapore urbano davvero affascinante.

Tra le nuove tendenze in casa Mabina troviamo anche le cavigliere: la maison ha difatti reinterpretato l’accessorio dell’estate per eccellenza grazie alla sua nuova linea Summer Calling.

Ispirate al mondo del mare, le cavigliere presentano charm a forma di conchiglia, corallo, stella marina, polipi e ancore, e sono caratterizzate da un filo in argento molto sottile, in modo da non appesantire la gamba.

Se si vuole augurare buona fortuna, vi è anche una versione con pendenti a forma di quadrifoglio, cornetto o ferro di cavallo, intervallati da zirconi bianchi, piccole perle oppure pietre colorate.

Fonte foto: https://www.mabina.it/