Le applicazioni volte alla pulizia degli iPhone sono molto utili: infatti, le cache, i cookies e i vari file possono essere eliminati nel corso del tempo al fine di evitare che il dispositivo possa funzionare male. Chi detiene un iPhone potrebbe avere dei problemi nell’evitare di accumularci troppi file non necessari, pertanto si affidano ad applicazioni apposite per liberare spazio.
Nella maggioranza delle volte sono presenti file inutili come file, video o foto duplicate: queste applicazioni hanno la funzionalità di trovare tutti i file non necessari ed eliminarli in poco tempo, così da ottimizzare le performance e incrementare la velocità dell’iPhone.
Di seguito, è possibile prendere in considerazione varie applicazioni utili per la pulizia.
Pulizia dell’Iphone: le app migliori
- Cleaner Pro
Cleaner Pro consiste in un’applicazione molto utile per pulire l’iPhone. Questa può essere utilizzata al fine di trovare e successivamente unire i contatti che sono stati salvati due volte, oppure per rimuovere tutti quelli che non sono più necessari. Cleaner Pro offre queste soluzioni grazie a un filtro intelligente, grazie al quale è possibile trovare in pochissimo tempo i contatti di cui si ha bisogno.
Per quanto riguarda la sicurezza della rubrica invece, quest’applicazione consente di eseguire il backup dei contatti salvati per poi ripristinarli in futuro a secondadelle proprie esigenze.
Oltretutto, Cleaner Pro è perfetto al fine di esportare tutti i backup precedentemente effettuati su altre piattaforme, come la posta elettronica oppure Google Drive e Dropbox. Il vantaggio principale di quest’app consiste nell’essere del tutto gratis.
- Phone Cleaner
L’applicazione Phone Cleaner riesce a migliorare e ottimizzare la memoria dell’iPhone. Nello specifico, permette di organizzare tutti i file multimediali all’interno del dispositivo, eliminando invece tutti quelli che non sono più necessari.
Tutti i documenti, video e file di altro tipo vengono ordinati per dimensione: in questo modo, è possibile scoprire da subito quali sono quelli che occupano tanto spazio, così da eliminarli prima se possibile.
Phone Cleaner utilizza un filtro avanzato, in grado di trovare tutte le immagini e file duplicati, per poi rimuoverli in pochi minuti.
Si può anche usufruire di una modalità di pulizia web, grazie alla quale è possibile utilizzare il browser e non l’applicazione. Anche in questo caso l’applicazione risulta del tutto gratis.
- Slidebox
Infine, se si desidera avere un vero e proprio gestore di fotografie in grado di organizzare anche la libreria, è possibile usufruire di Slide Box. Quest’ultimo permette infatti di eliminare le foto ridondanti o duplicate ed è uno tra i più conosciuti.
Slidebox è anche ottima in quanto detiene un supporto per GIF di cui poter usufruire e contrassegna alcune foto a propria scelta come preferite, in modo da non perderle mai. Infine, è in grado di garantire la protezione delle immagini all’interno del cloud, rendendole disponibili sui vari dispositivi che si posseggono.